14 dicembre 2010

Programmi Tv...

Ciao!! vi ricordate ne avevo già parlato.. che in tv non c'è nulla di che.. :( ma da quando a casa mia c'è il digitale terreste ho scoperto dei piccoli momenti di relax (e di cervello OFF!!! lol) PROJECT RUNWAY e Hell Kitchen rimangono i miei preferiti ma a volte (quando mi ricordo e sono a casa) su La5 guardo...

voi l'avete mai visto??? Il programma consiste in un gruppo di professionisti, capitanati da Ty Pennington (conduttore del programma che ne ha fatto una vera e propria missione), che in una settimana demolirà e ricostruirà la casa ad una famiglia fortunata mentre sarà in vacanza!!

Le famiglie scelte di solito sono famiglie bisognose che non hanno una casa perchè distrutta da un uragano, o perchè lasciata a metà dai lavori da imprese disoneste, o solo perchè in gravi condizioni finanziarie e/o gravi problemi di salute.

La casa viene ricostruita in sette giorni da operai aiutati da amici e conoscenti della famiglia, ed il risultato è sempre superlativo!!! Riescono in così poco tempo a fare degli ambienti da rivista fotografica, camere decorate su misura, cabine armadi grandi quanto l'intera casa ed in bagno... puntualmente c'è un'idromassaggio!!!

E' un programma carino e bell'esempio di solidarietà umana... anche se bisogna tenere conto del lato televisivo... cmq è il risultato che conta!!

Cmq la specialità di questo programma, che mi ha colpito, non è tanto la casa e la sua ricostruzione ma è la STORIA!!! Tutte le volte che mi capita di vederlo, mi metto a piangere come una fontana!!!! vi assicuro che non sono una dalla lacrima facile, del tipo mariadefilippi non mi piace e non mi fa piangere!! quindi x piacere se avete visto il programma ditemi che anche voi vi commuovete o sono io che sono diventata frignona??? :D

by paLLina

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono anni che lo vedo e sono anni che piango come una fontana anche nelle repliche!!!!!!!!!!!!
ma sai che Ty ha pure una linea di stoffe? e hai visto il suo sito?
http://www.typenningtonstyle.com/
vabbè, mi sta simpatico :))
bacini

Manu ha detto...

L'ho visto anch'io più di una volta e mi piace moltissimo!!!
Anch'io mi commuovo sempre nel sentire queste storie.. e nel vedere la loro felicità quando vedono la casa nuova!!!
E' un bel programma!!!