28 aprile 2011

William e Kate

... il matrimonio del secolo!!!

i media sono impazziti ne parlano praticamente tutti!!! ...emmm mi sono un pò stufata di sentire parlare di sti due... sinceramente non è che mi interessi molto cmq faccio un post lo stesso perchè ci sono delle cose, curiosità e chicche di questo matrimonio che mi hanno lasciato un pò senza parole...del tipo:

sapevate che il 29 aprile in Inghilterra non si può sposare nessuno.. l'attenzione è concentrata solo su William e Kate, è stata proclamata festa nazionale nel Regno Unito tutto si fermerà per 24 ore.

L’attenzione su Kate Middleton è alle stelle. Alcuni suoi abiti sono stati venduti all’asta a prezzo altissimo e l’anello di fidanzamento è stato replicato in tutto il mondo e a tutti i livelli di prezzo, e molte ragazze hanno voluto un gingillo simile o identico a quello della moderna principessa. ... Mah!!

In tutto questo scenario poteva mancare l’intromissione di Barbie? Kate diventa una bambola celebrativa ispirandosi a Barbie ma naturalmente bruna, con i tratti della fidanzata del momento, indossando l’ormai celebre abito blu zaffiro che portava il giorno dell’annuncio di fidanzamento.

Non si sono ancora sposati ma si parla già di separazione... non si sa mai che il principe cambi idea come il Padre... In caso di rottura, riferiscono i bene informati, la Middleton potrebbe ottenere il mantenimento delle case e dello stesso tenore di vita.

Niente lancio del bouquet per Kate Middleton. Il bouquet nuziale della principessa d’Inghilterra è destinato ad altro, più nobile scopo che non a precipitare tra le mani convulse di aspiranti promesse spose. Il protocollo infatti prevede che al ritorno dall’abbazia di Westminster dove avverrà la cerimonia la novella sposa visiti la tomba del Milite Ignoto deponendovi i fiori in omaggio.

WC o CW... I fabbricanti di souvenir sono stati i primi capirlo. Immaginate le iniziali della regal coppia, William e Catherine (nome esteso di Kate), stampate ovunque: WC, toilette. Decisamente inappropriato. Quindi l'ordine sui gadget è stato invertito, magari, a voi sembrerà una notizia inutile (e ovviamente lo è!!!) …ma in realtà, è stato un vero e proprio stravolgimento del protocollo! Una svolta epocale! Tutto merito di un water! E cmq, tutte queste precauzioni non hanno impedito ai poveretti di essere dipinti sull’asse di un water. Pare che, fra i tanti souvenir a tema, siano stati prodotti anche assi per il water, decorati artisticamente con le facce dei due sposi.
<p>Preservativi reali</p>
Ebbene sì: dopo gli strofinacci, i piatti e le tazze, arrivano anche i preservativi per commemorare le nozze di Kate e William. Il nome? Crown Jewels.

L'articolo originale è di Emma Kemp (lo trovare qui) e raccoglie, come dice il titolo, 10 cose che Kate Middleton non potrà più fare entrando a far parte della famiglia reale. Alcune sono abbastanza ovvie, altre invece sono curiosità legate al protocollo che sicuramente le cambieranno la vita.
1 Non potra' piu' essere chiamata Kate Quando Kate Middleton entrerà a far parte della famiglia reale, il suo titolo ufficiale diventerà "Her Royal Highness the Princess William of Wales" (Sua Altezza Reale la Principessa Catherine William del Galles). Potrà essere chiamata 'Catherine' o 'Signora', ma per protocollo reale non potrà più avere nomignoli come appunto Kate.
2 Votare
Tecnicamente la regina e i membri della famiglia reale potrebbero votare, ma non lo fanno perche' sarebbe considerato anticostituzionale e quindi non mettere la famiglia in posizione neutrale come dovrebbe essere.
3 Candidarsi ad una carica pubblica Per i motivi citati sopra.
4 Sfuggire al controllo Essendo la più anomala famiglia in Inghilterra, la monarchia la rende una generosa fonte di intrattenimento voyeristico e un'opportunità per calunnie senza cuore. In teoria Kate è già sotto i riflettori da 9 anni ed è stata gia' esposta a svariate critiche ,da parte dei media e della gente comune, dalle più mondane alle cose più banali ed insignificanti. "È un cittadino comune" "Un'arrampicatrice sociale" "Non esce abbastanza" "Sua mamma é un'hostess che usa la parola 'toilet' (toilet non e' come cesso da noi ma non e' considerato raffinato)" Questo tipo di controllo crescerà e si estenderà a tutti gli aspetti della sua vita. Sapete che della famiglia Middleton si hanno tracce solo dalla meta' del 1500? Quindi che è successo per esempio nel 1413? Devono avere qualcosa da nascondere.
5 Giocare a Monopoli Nel 2008, il principe Andrea, Duca di York, disse che alla famiglia reale non era permesso giocare a Monopoli a casa "perchè troppo vizioso". Nessun membro della famiglia ha mai rivelato a cosa giocano durante le festività natalizie.
6 Fare o dire qualcosa di controverso
Preferenze politiche, posizione sociale, posizione sessuale preferita e tutto ciò che concerne la personalità di Kate. Finora è riuscita molto bene in questo evitando di rilasciare dichiarazioni, è anche vero però che il mondo l'ha sentita parlare solamente una volta dopo l'annuncio del fidanzamento.
7 Mangiare frutti di mare Pare che non servano frutti di mare alla famiglia reale, questo per evitare il pericolo di avvelenamento. Quindi se Kate non può vivere senza di questi dovrà consumarli fuori nel suo tempo libero.
8 Lavorare
È risaputo che reali e carriera non vanno messi insieme. Come provato dal fallito piano di Carlo di lavorare part-time per una fabbrica e dalla Contessa Sophie Wessex costretta a chiudere la sua agenzia di PR.
9 Firmare qualsiasi cosa che non sia ufficiale
Se/quando William diventerà re, lei, potrebbe dover firmare e mettere in vigore legislazioni al posto del marito. Persone nella sua posizione non possono mettere la firma su cose che possono essere facilmente copiabili o falsificate. Lo scorso anno il principe Harry ha violato questa regola firmando il gesso di una ragazza che si era fratturata un braccio. La ragazza ha dichiarato che avrebbe conservato il gesso in una teca e la regina non ne fu molto contenta.
10 Finire i suoi pasti
Se è più lenta a mangiare della regina, Kate potrebbe rimanere a bocca asciutta. In inghilterra quando la regina finisce di mangiare, i commensali che sono con lei devono smettere di mangiare.

Non siete ancora stufi di leggere di Will&Kate: www.officialroyalwedding2011.org, sito interamente dedicato al matrimonio con tutte le informazioni relative alla cerimonia, sul percorso del corteo e anche sui dettagli dell’abito che indosserà la fashionista Kate.

Se dunque il 29 aprile non siete ahimè state invitate all’evento (oppure se lo siete, ma dovete declinare per impossibilità alla trasferta), potete sempre seguire tutte le tappe del matrimonio con gli occhi da principesse sognanti, grazie a diversi siti online che assicureranno lo streaming in diretta. Ecco quali sono questi siti: quello ufficiale naturalmente, OfficialRoyalWedding2011; il canale ufficiale di Youtube, TheRoyal Channel; il sito ufficiale di Yahoo!, RoyalWedding; e infine la sezione live di PopSugar.

by paLLina

Nessun commento: