30 novembre 2011

DIY - usiamo la carta per stampa sul tessuto

Buon giorno... sicuramente molte di voi sapranno questi due trucchetti..
cmq, per realizzare il cuscino e i tovagliolini x la festa di Giulio ho usato la carta x la stampa sul tessuto!!! ormai non ne posso fare + a meno!! ^_^

il cuscino...
ho scelto un immagine che mi piaceva, l'ho stampata sul foglio, ritagliato il disegno, preso una stoffa di cotone bianco e un pò di imbottitura.. e con l'aiuto del ferro da stiro il gioco è fatto!!!
i tovaglioli personalizzati...
non riuscivo a trovare dei tovagliolini adatti x questa festa e quindi mi sono ricordata della carta x stampare sul tessuto (e di un blog dove realizzavano dei tovaglioli di stoffa x un matrimonio) ... mi sono detta perchè no proviamo sulla carta... ed il risultato devo dire è OTTIMO!!! LA SCOPERTA: i tovaglioli di carta si possono stirare e non si bruciano!!! ^_^
ed ora vi lascio un regalo... queste sono le tag che ho usato x decorare la sala durante la festa (vi ho tolto quelle personalizzate con il nome del bimbo), ora se dovete fare anche voi una festa a tema puffi, salvatevi i files, stampateli su un cartoncino ed usarli come + vi piace.. buona festa!!!


by paLLina

4 commenti:

Claudia ha detto...

bellissimo tutto e grazie per i puffi... non si sa mai...

Anonimo ha detto...

Pallina FOR PRESIDENT!!! Ma quante ne sai? Mai sentita questa carta per stampa su tessuto! Grazie per la segnalazione... io in effetti sui tovaglioli avevo fatto delle prove con i timbri ma stampato/stirato credo sia tutta un'altra cosa!

Ciao
Giulia

Luzzy ha detto...

I tovaglioli personalizzati sono una chicca. Non conoscevo questa tecnica. Grazie
ciao
nuova follower

clara ha detto...

Quante belle idee in questo post! Viene voglia di metterle tutte in pratica! Grazie mille per l'ispirazione e per aver aderito anche questa settimana!
Un abbraccio e buona domenica!