06 dicembre 2011

primi esperimenti in cucina...

di una principiante!!!! ..........però mi sono divertita un sacco!!! ^_^

allora domenica mattina ho tirato fuori tutto: farina, zucchero, marmellata, cioccolato, stampini, formine... ma proprio tutto!!! ed ho fatto andare il forno.. c'era proprio un bel profumino!!!

una volta sfornato i biscotti (un paio bruciacchiati!!) ho provato x la prima-primissima volta ad usare la sac a poche... e a fare la ghiacia reale (ho preso il preparato della decora, x essere sicura del risultato) x decorare i biscotti e fare dei fiocchi di neve che avevo visto sul web... ecco il risulto...
ripeto era la prima volta direi che posso migliorare!! cmq si capiscono no??!! ^_^

e poi dopo non contenta, volevo usare gli stampini comprati in fiera a Ge nova dalle Manine, ho fatto dei mini cupcake cioccolato e marmellata di mirtilli (mini mini... perchè io quelli grandi non li trovo buonissimi, mi stufano e non riesco mai a mangiarne uno intero) e li ho decorati con la pasta di zucchero... troppo carini!!!!
io non sono un amante dei dolci, ma la parte decorativa mi piace un sacco!!!! e mi piacerebbe proprio provare ed imparare tutti i trucchetti!!! e voi???

by paLLina

-----------------------------------------------------------------------------------------------

se siete come me, ed avete voglia di pasticciare e sperimentare, qui c'è un appuntamento da non perdere... da Mani di Burro a Genova il 18 dicembre, un corso sullo Sugar Craft con la bravissima Ellie!!!

Nessun commento: