05 marzo 2012

LATTE MATERNO VS. LATTE ARTIFICIALE parte seconda

L'avventura continua...ora quando mi chiedono "Lo allatti?" la mia risposta è: "Gli do il latte artificiale e poi l'aggiunta del mio" e la reazione è di dispiacere nel 99% dei casi, con la testa piegata da un lato, il sorriso di commiserazione, quell'OHHHH di solidarietà e le frasi di rito "Ma sì,un sacco di bimbi sono cresciuti lo stesso" ( io per prima insieme a mio fratello,un omone alto quasi 2 metri) oppure "Le balie esistono da sempre"(scusate ma esistono ancora le balie?) oppure "Dai c'è di peggio...pensa se fosse malato..." (questa è la peggiore e tiè,corna di rito).
Volevo tranquillizzare tutti/e i dispiaciuti/e, anche se dubito che leggeranno qui: Non mi importa di non allattare (sempre per rientrare nella categorie delle mamme fuori norma...), voglio solo che Giulio stia bene: e sta bene :)
E' cresciuto di 1,400 kg in un mese, mangia solo 5 volte al giorno già da un mese e mezzo e (per ora,aritiè corna di rito) dorme tutta la notte da un mese.
Il mio seno sta molto meglio, le ragadi sono un lontano ricordo, niente mastite, niente ingorghi etc etc...
Senza contare che posso dargli da mangiare ovunque, basta un biberon, il latte e un microonde, evitando di dover mostrare il seno in luoghi pubblici e cosa ancora più bella...Fabio può dargli mangiare!E io sono un po' più libera...solo un po' eh!
Con questo post non sono qui a fare uno spot pro latte artificiale, per carità...io per prima volevo allattarlo al seno, c'ho provato, davvero...ho bevuto litri e litri d'acqua, brodi, tisane al finocchio e tisane per l'allattamento, mangiato carne,carne, carne e ancora carne.Ma non è arrivato e che devo fare?
Mi godo il mio Giulio sazio e felice!
Se invece siete dispiaciuti/e per il mio portafoglio...beh...avete ragione! :)
sonia

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Sonia!!! :D Un sorriso, Giulia

Silv.etta ha detto...

Bravissima Sonia! Questo è lo spirito giusto! Un bacio a te e al piccolo Giulio (che cresce bene, mangia e dorme! Tiè!)
Silvia.

Claudia ha detto...

sono contenta! il 15 aprile aspettiamo anche Giulio sulla spiaggia di Bussana e se tu vorrai scrappare con noi, lui potrà farsi portare col passeggino dal papà sulla pista ciclabile più bella d'Europa!

giuliana ha detto...

l'importante è che tu ed il tuo bimbo stiate bene.... magari avessi potuto dare io il latte artificiale almeno un po' al mio Sammy... è intollerante per cui tetta della mamma per 28 mesi!!!!!!!!!!! Bello a massacrante per me!!!!
E non ascoltare gli altri!!!
Giuly

Sab_myart ha detto...

non hai idea di come mi fa piacere leggere il tuo post! la mia Ludovica è nata il 16 dicembre scorso e la sua mamma, forse non ha retto le tensioni o forse "non lo hai attaccato bene" la teneva attaccata ore per poi vederla piangere affamata dopo poco! così latte artificiale e la mia pupetta che ha quasi 3 mesi è 5,3Kg ed è bella come il sole! Io ho pianto tanto perchè volevo allattarla e sei davvero contornata da donne che ti danno la colpa se non allatti e riviste che ti dicono che se lo allatti sarà sanissimo, se no avrà sofferenze, allergie e quant'altro!!!!!! ps...anche la mia pupa dorme quasi 10 ore tirate la notte ^_*

sonia ha detto...

Grazie ragazze!Non siamo sole!È questo il bello!
@Claudia :Giulio non ci sarà il 15,mi voglio godere una giornata con le amiche ;)
sonia

Paola ha detto...

Ciao Sonia, esco dalla lettura anonima del blog per darti manforte! :D
ho un'amica in attesa di gemelli e anche il suo portafogli trema al pensiero latte in polvere...fortunatamente ha trovato un'azienda tedesca che le farà lo *sconto gemelli*.... :D
tieni duro, gli altri credono sempre di sapere tutto meglio di te...su tutto...e far felici tutti sarà sempre impossibile, perciò stai serena tu e goditi il pupo!
ciao Paola

Valentina ha detto...

Ciao Sonia, anch'io come Paola esco dall'anonimato solo per esprimerti tutta la mia solidarietà...ho cresciuto Linda con l'allattamento misto finche ho potuto poi sono passata al latte artificiale e so cosa vuol dire essere guardate come madri di seconda categoria!!! Fortunatamente dopo i primi momenti di sconforto ora non ci faccio più caso, le lascio parlare!!! Anche la mia pupa che ora ha 7 mesi dorme tutta la notte da quando ne aveva due...tie'!!!!
Un abbraccio vale

taty ha detto...

AH SONIA QUANTE VOLTE HO VISTO QUELLO SGUARDO E QUANTE VOLTE HO SENTITO COMMENTI INAPPROPRIATI...
IO MI SONO QUASI FATTA VENIRE UNA CRISI ISTERICA PER IL FATTO DI NON AVERE LATTE IN QUESTI DUE SECCHI DI PUPPE CHE MI RITROVO...MA IL LATTE NON è MAI ARRIVATO NEMMENO QUI...E ALLORA LASCIAMO FARE...LEO ORA HA 18 MESI LO SVEZZAMENTO è STATO UNO SPASSO E ORA MANGIA E BEVE OGNI COSA CON GRAN GUSTO...
INSEGNAGLI SOLO CHE IL CIBO FA BENE...E FALLO VARIARE QUANDO SARà IL MOMENTO...E VEDRAI CHE IL LATTE POLVEROSO ( COME LO CHIAMAVO IO) SARà PRESTO UN LONTANO RICORDO...
TI VOGLIO BENE BENVENUTA NEL CLUB DELLE MAMME STAMBE...
BACI
TATY