03 aprile 2013

Creative - Girl Power: LangolodiFrancesca

Buon Giorno! oggi inizia ufficialmente la RUBRICA Creative - Girl Power!
La nostra prima creativa è una ragazza che abbiamo avuto il piacere di conoscere di persona e vedere le sue opere dal vivo qui nella nostra città di Albenga dove ogni mese durante il mercatino dell'artigianato espone le sue creazioni colorate e morbide..... Francesca!


CHI SEI:
Mi chiamo Francesca, ho 34 anni, sono impiegata in una piccola ditta edile. Vivo in campagna, con mio marito, due cagnolini monelli e una gatta cicciona. Amo il buon cibo, la corsa e la tranquillità che mi regala vivere in una casa in mezzo al verde, e, naturalmente, mi piace creare!

COSA CREI:
Le mie creazioni sono per lo più accessori: mollette e cerchietti per capelli, sciarpe, collane, borse e pochette. I materiali che uso sono feltro, lana, stoffe e paste sintetiche, che mescolo insieme dando vita a creazioni originali, accomunate dai colori allegri e brillanti.

PERCHE’:
Per vivere, come ho detto, sono impiegata, un lavoro che mi piace, ma che è tutto un altro pianeta rispetto a quello che sono io! Io vivo sulle nuvole, sogno ad occhi aperti ed ogni tanto ho bisogno di ricaricarmi: mi rifugio nel Piccololaboratorio (uno studiolo attrezzato con librerie e una bella scrivania) e incomincio a cucire, incollare, fustellare…!

QUANDO:
Da piccola adoravo disegnare, volevo fare la pittrice, ma poi, si sa, la vita e gli studi certe volte ti portano in un’altra direzione… La fantasia però mi è rimasta e, avendo in famiglia mamma e nonna che cucivano e facevano la maglia, la mia voglia di creare è sempre stata alimentata…
Diventata grande, sono andata a vivere con un marito moooolto paziente, che mi ha aiutata a creare il mio angolo: LangolodiFrancesca, in cui potevo pasticciare in libertà

DOVE:
Le mie creazioni e tante altre curiosità su di me e su quello che combino, si possono vedere nel mio sito: www.langolodifrancesca.com e nella mia pagina su Face Book: http://www.facebook.com/LangolodiFrancesca.

Per conoscermi invece dal vivo, mi trovi ai mercatini dell’artigianato, a cui partecipo dal 2010.
Attualmente, l’appuntamento fisso al quale prendo parte con la mia bancarella è il Mercatino dell’Artigianato di Albenga (SV), nel centro storico, tutti i secondi sabati del mese.
Durante l’anno partecipo ad alcuni mercatini che si svolgono nelle vicinanze, segnando le date nel sito o su FB
(Per contattarmi, oltre al sito e alla pagina, ho anche una mail: info@langolodifrancesca.com)

e ecco alcune delle sue bellissime creazioni:







Grazie Francesca!

Seguiteci anche settimana prossima, con noi ci sarà una ragazza toscana dall'animo Indiano!

by paLLina&Sonia

8 commenti:

HandMade byGio ha detto...

Bellissima iniziativa! Francesca è proprio brava, la seguo anche su fb! Nuova follower!
Giovanna

La Bande des Faineantes ha detto...

Ciao, arrivo qui dal Blog di Francesca! Ho un pò gironzolato qui da voi ,BELLO BELLO!
E mi piace molto anche l'idea di intervistare le Blogghiste!
Mi sono unita,volentieri, alle vostre followers.
labandedesfaineantes.blogspot.it
Ciao ciao, a presto, Ilaria

Francesca ha detto...

Grazie Sonia e PaLLina!
Sono arrossita!
:)

Silvia Galloni ha detto...

Ciao ragazze, grazie per avermi fatto conoscere Francesca...è davvero brava!!!
Se passate da me c'è un premio per voi.

lilith ha detto...

Bellissima intervista...e grazie per avermi fatto conoscere una nuova creativa...

Ester ha detto...

Francesca già la conosco, ma c'era ancora qualcosa di lei che non sapevo e con questa vostra intervista....mi piace ancora di più questa donnina!!! Complimenti a voi per aver creato questa nuova e bella rubrica e a Francesca per essersi descritta in tutta la sua bellezza!

Valentina ha detto...

ma che carine queste cosine... brava Francesca :)))

Lallabel ha detto...

E' bravissima la Franci! Bella intervista!