CHI SEI: Monila, mamma di due biscottini di 3 e 6 anni... ho un dalmata dolcissimo e sorridente di 8 anni (e chi ha un dalmata sa cosa dico.. ride davvero!) e io ne ho 35, vivo in Lombardia, sposata da 14.. amo sfornare dolci (ma anche mangiarli!) amo la musica che accompagna le mie giornate e i miei momenti creativi! La mia rivista del cuore CasaFacile mi ha definito "Anima Naïf" (12/2012 allegato home sweet home) ed è proprio come mi sento!!
COSA FAI: Dipingo la porcellana, il "terzo fuoco", si chiama così perché la porcellana passa attraverso tre fasi; una prima cottura del biscotto grezzo poi la smaltatura per poter effettuare la decorazione ed infine la decorazione e l'ultima cottura in forni speciali a 800/900 gradi....e poi cucio!
PERCHÉ: Perché creare per me è vita! Vedere nascere qualcosa di bello dalle mie mani mi soddisfa, mi rilassa, mi rende felice.. creare fa bene all'anima! Mi mancherebbe l'aria se non potessi creare..
QUANDO: Da sempre amo disegnare... da bambina era il mio passatempo preferito! Da una ventina d'anni dipingo la porcellana e da un paio d'anni mi son appassionata al cucito ,ho cominciato cucendo a mano feltro e pannolenci... poi è arrivata la mia prima macchina da cucire.. ed è stato amore!
DOVE: Ho una pagina facebook dove potete seguire le mie porcellane www.facebook.com/
Grazie Sonia per avermi notato e voluto inserire in questa rubrica <3 p="">
Le sue opere...
Grazie ancora Monila per aver partecipato le tue opere sono semplicemente fantastiche!! Complimenti!!
Arrivederci a settimana prossima con.... qualcosa di morbido mordido e anche goloso!!
by paLLina&Sonia3>
1 commento:
Monila è una ragazza davvero speciale, oltre che bravissima con le ceramiche e con le sue opere in tessuto è proprio una bella persona, fuori e dentro. Con quel sorriso conquista subito!
Posta un commento