04 dicembre 2013

Creative-Girl Power: Erika - I GHIRIGORI

Ben venuto dicembre!! ..e anche questo mese abbiamo delle bravissime creative da farvi conoscere e magari darvi qualche spunto per i regali di Natale...

Who
Ciao a tutte, prima cosa mi presento, mi chiamo Erika, mamma di Ella. Account di studi ma di passione tutt'altro. Mi occupo di sviluppo commerciale per un'azienda che produce accessori per le grandi firme della moda italiana. Adoro la moda ma non sono una fashion victim, adoro i brand del Made in Italy ma credo che ogni donna sia speciale e più che seguire una marca debba inseguire un pensiero, quello dell’unicità, in tutte le sue forme.

When
La mia passione per l'artigianato mi ha accompagnato da sempre, dai primi braccialetti intrecciati nelle lunghe vacanze estive, alle statuette in pasta sale per il presepe, dalla maglia fatta con i lunghi ferri che affondavano nel divano, all'uncinetto insegnatomi da mia nonna... ed è proprio quando lei è mancata che ho sentito l'esigenza di portare avanti alcune tradizioni e di impararne di nuove. Era ottobre 2010 quando all'ottavo mese di gravidanza, armata di pancione e stivali da pioggia, ho partecipato ad un corso di conteria in un meraviglioso e allagato laboratorio di un’artista veneziana che mi ha insegnato come ricamare con le perline, una tecnica affascinante che è stata la “prova del nove” per la pazienza e la dedizione che gli ho dovuto dedicare per ottenere il primo bijoux che meritasse questo nome. Superata questa prova sono nati I GHIRIGORI, gioielli intrecciati con amore.

What
Prima orecchini, poi bracciali, per arrivare ai tanto amati chiama angeli, poi tutti ciò che è handmade, unico e personale. Le mie creazioni non sono mai standard, possono essere personalizzate per colori, forme, dimensioni.. Io cerco i materiali, faccio i prototipi e le mie clienti lo rendono proprio a seconda del loro gusto. Lo so, questo richiede molto più tempo ma leggere la felicità di coloro che ricevono i pacchettini I GHIRIGORI mi appaga al 100% e sapere che saranno le uniche ad indossare quell’oggetto raddoppia la mia felicità!


Why
Piccola bigiotteria, accessori handmade perché ogni donna possa sentirsi bella in qualsiasi occasione della sua vita. Dalla marcia verso l’altare alla gravidanza, dalla serata importante alla quotidianità. I GHIRIGORI accompagnano donne meravigliose in ogni momento importante della loro vita.






Where
I GHIRIGORI li trovate qui:

per tutto il mese di dicembre spedizione gratuita a chiunque abbia letto questa intervista, è sufficiente scrivermi una email a info@erikacarpanelli.com Grazie e buone feste a tutte voi!

Ps. mi raccomando a Natale regalate handmade! 
Erika

Grazie Erika per aver partecipato alla nostra rubrica e per il bel regalo che hai fatto alle lettrici del blog, davvero super carina! e i tuoi lavori sono davvero bellissimo complimenti!
by paLLina&Sonia

1 commento:

Erika @ighirigori ha detto...

Bellissimo ragazze, la vostra rubrica è fantastica.. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!