23 giugno 2015

Lago di Garda - Week end


Ciao! oggi niente post su compleanni o diy ma un post su un viaggio foto e tanto tanto caldo!!

Un paio di week end fa abbiamo festeggiato il compleanno di Mauro e come da tradizione il suo regalo di compleanno è un viaggio di solito in giro in moto, un week end da qualche parte con la nostra bellissima BMW GS... bella e comoda anche se ha le valigie micro... o_O una vera impresa quando devi fare un viaggio + lungo di un paio di giorni!

Il nostro giro è stato molto semplice (ed anche vicino casa) ma davvero carino alla scoperta on the road di scorgi nuovi e belli!

Partenza da casa e li ci siamo dovuti fare un bel pezzo di autostrada (che con la moto è una vera rottura, specialmente x chi è dietro) fino a Peschiera del Garda ma poi arriva il bello.... in giro per il Lago!

Noi abbiamo fatto un paio di tappe: 
per pranzo (leggero giusto un toast) ci siamo fermati a Riva del Garda un bel borgo in cina al Lago, poi nel pomeriggio ci siamo fermati a Lazise, un bellissimo borgo con le mure intorno al centro storico dove abbiamo dormito e fatto aperitivo e cena lungo il lago.

Su booking abbiamo trovato una alberghetto vicino al borgo, così da muoverci a piedi, Villa Maria, un piccolo albergo a conduzione famigliare, un po' datato nell'arredamento ma molto pulito ed ordinato e i gestori, due ragazzi giovani, sono davvero carinissimi e super gentili!! e La colazione era davvero super torte fatte in casa di ogni genere latte cereali.. c'era anche un sacco di roba salata.. super banchetto!

Il giorno dopo, di nuovo equipaggiati da motociclisti provetti (la sicurezza prima di tutto) dopo un abbondante colazione (Mauro si è praticamente mangiato metà torta alla frutta ^_^ ) ci siamo fermati a Borgetto sul Mincio, uno dei borghi d'Italia + belli che ci sia piccolissimo ma un vero paradiso! dove ci siamo fermati per il caffè. 
In fine la nostra ultima tappa quando ormai il sole era al suo massimo punto di calore Sirmione.. bellissima anche lei! Ma avevo davvero troppo caldo x apprezzare appieno la vista e sul lago e le sue viuzze, invece che la tuta da moto e il casco avrei preferito avere infradito e costume!!

Ora vi lascio un po' di foto di questi due giorni...


Lazise

Lazise

Sirmione

Lazise


Borgetto

Lazise

Lazise
by paLLina

Nessun commento: