19 giugno 2008

PACS...alla fine lo raccontiamo anche noi...

Preparativi
Preparations.....




Staff...
Cena Italiana
Italian Dinner....
Le ragazze durante i corsi
During classes... La sera durante i Crop
Crop time...
Girls...
Tornando a casa x Castellamare
Back home walking through Castellamare...
In Pizzeria tutti insieme
Dinner...
Napoli...
Sono passati già 20 giorni dalla fine del PACS e ancora dobbiamo raccontarvi il nostro punto di vista...lo so lo so, siamo davvero vergognose...ma il pc faceva un po' paura dopo che siamo ritornate a casa, ne avevamo fatto una tale abbuffata che anche solo l'idea di scrivere il post era stressante...hihihihihihi...
ma ora sono pronta a svolgere il mio compito!
IL PACS è STATA UN'ESPERIENZA TRAVOLGENTE, DIVERTENTE, STANCANTE, INGRASSANTE, e chi più ne ha più ne metta!
Come dice Taty, siamo state in TIBET e siamo tornate a casa rinate.
Ecco: il Pacs è stato il nostro Tibet e le persone che ho incontrato mi hanno fatto "rinascere", mi hanno fatto vedere un lato ancora diverso dello scrap, mi hanno fatto capire di avere delle AMICHE DAVVERO!
Non persone virtuali:Persone VERE che mi hanno riempito cuore e anima in maniera incancellabile.
La cosa che mi ha toccato di più non sono stati i progetti Scrap, lo shopping scrapposo o nient'altro relativo praticamente allo Scrap, ma sono state le PERSONE!VOI, sì proprio VOI!
Abbiamo lavorato sodo, per nove mesi, nove lunghissimi mesi, in cui non sono mancati momenti di scoramento, ma anche momenti di divertimento e momenti di nervosismo, ma il 2 giugno mi sono ritrovata con un sorriso sulla faccia che assolutamente non riesco a togliermi quando ripenso a voi!!
Quindi questo post alla fine è un GRAZIE A VOI TUTTE!Indistintamente!
Voi: che prima del Pacs ci avete fatto capire che non vedevate l'ora che la data d'inizio arrivasse!Voi: che durante il Pacs siete state allegre e soddisfatte di tutto!
Voi: che dopo il Pacs non avete perso occasione per farci sentire SPECIALI, perchè i vostri bellissimi post sui blog e le fantastiche mail in lista sono stati la miglior ricompensa che potevamo chiedere!

Però dobbiamo ringraziare anche qualche d'un altro:soprattutto SIMONA E LOREDANA, grazie a loro per averci scelto, per averci dato fiducia, per aver creduto in noi e per essere state generosissime, RAGAZZE VI VOGLIAMO UN BENE DELL'ANIMA!Oramai siamo legate, non si può spiegare da cosa, ma lo siamo indissolubilmente!

Poi vogliamo ringraziare IRENE, il capo silenzioso, capace di prendere posizione in maniera sempre gentile ed educata, collega di lavoro perfetta e insostituibile e assolutamente di una simpatia inaspettata!!Quelle persone che non hai bisogno di sentire spesso per saperle vicine!

E poi TITTY:ultima, ma non Ultima, l'altra parte del terzetto ligure, che se non ci fosse bisognerebbe inventarla!Senza di lei lo shop sarebbe andato a ramengo e tutta l'esperienza del Pacs non sarebbe stata la stessa, nei momenti di gioia e nei momenti di stress che ci sono stati.
E per finire vorrei parlare delle insegnanti:

la prima che ho conosciuto è stata EMILY, abbiamo passato giornate tutte insieme a preparare kit e chiacchierare come se fossimo amiche da una vita.
Una famiglia speciale, con ritmi e modi di vita assolutamente diversi dal mio, ma come abbracciava le sue figlie dopo un po' che non le vedeva mi stringeva il cuore!Amore materno allo stato puro!
"Ma insomma" mi dicevo ogni tanto "sono qui con EMILY FALCONBRIDGE, dovrebbe essere un po' strano...."
Invece ho capito che ero con una nuova Amica!E non con una star...
La seconda che ho conosciuto è stata JAMIE, non si può scindere Jamie da CHRIS suo marito, sono una coppia meravigliosa, che si completa in maniera incredibile, tanto timida lei quanto estroverso lui.
Come avrete visto è un ragazzo davvero bello, ma la cosa più fantastica era la sua simpatia!Lo abbiamo sentito subito come uno di noi!Abbiamo giocato, riso, scherzato e chiacchierato!Un grande!!E le foto che ci ha fatto???Grazie Chris, sembro quasi carina!!LOL!
Jamie è la dolcezza fatta persona, le sue pagine lineari e ricche di particolari colpiscono subito!La cosa che me l'ha fatta apprezzare ancora di più è stata la sua professionalità, in una notte ha rifatto totalmente un albumino di un corso, perchè la simpatica dogana ha deciso di non portarci un pacco...e lei per non creare problemi alle alunne ha deciso di rifare tutto l'album!!Un mito!!E vedeste che cosa meravigliosa che ha creato!

E poi arriva CORINNE:un VULCANO!!!
io e Lory siamo andata a prenderla all'aeroporto, che agitazione!!Io adoro Corinne, il suo stile, la sua creatività quindi ero doppiamente emozionata!!
Quando è uscita e abbiamo fatto 2 parole, ho capito subito che non ci si poteva annoiare con lei!TROPPO SIMPATICA!!!

In albergo ho conosciuto CELINE, la mamma del Pacs, le ho fatto da assistente per un paio di corsi e ho capito quanto le piaccia trasmettere quello che sa di SCRAP, il suo meccanismo nella pagina faceva le bizze e lei non si è persa d'animo ed ha finito i meccanismi anche delle sue allieve!

Che dire di FLO???Se non che l'adoro????La francese più italiana che conosco!!Simpatica, allegra, durante i corsi autoritaria ma a ragion veduta, tante cose ci sono da fare e non si può perdere tempo!
I suoi corsi sono un'esplosione di particolari, di meccanismi originali e di decorazioni uniche!Non vedo l'ora di partecipare a Parigi al suo corso su DISNEYLAND!

E poi ci sono le insegnanti ITALIANE!!!!!
MERAVIGLIOSE, UNICHE E SOPRATTUTTO A CUI NON MANCA PROPRIO NULLA RISPETTO ALLE INSEGNANTI STRANIERE PIU' FAMOSE!!

MANU:un mito lo era già per me!!Un'artista a tutto campo, con la sensibilità che solo una vera artista ha e con la capacità di insegnare come un grande maestro!Brava brava brava!!Lo sai che sarai sempre una mia Amica!!!
GIULI:Ti adoro donna!!!!I tuoi lavori sono fantastici e così professionali e tu sei una persona BELLISSIMA!!Avevo intuito come fossi, ma mi sei piaciuta molto di più di quanto mi aspettassi!!! LORY:senza commento....che c'è da aggiungere????LEI E' MERAVIGLIOSA!!GENIALE CREATIVA, i suoi album sono un piacere per gli occhi e per il cuore.Insostituibile, e basta!

PER CONCLUDERE:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE DAL 30 MAGGIO AL 1 GIUGNO ERANO LI' CON NOI A CONDIVIDERE TUTTO IL PACS!!!!!

by Sonia e Paola
P.S. SCUSATE SE NON HO MESSO I LINK ALLE PERSONE NOMINATE, MA TANTO SAPETE TUTTE DI CHI PARLO, NO???lol!!!!!
AND NOW I MUST TRANSLATE FOR MY NEW FRIENDS!!!
SORRY SORRY SORRY FOR MY ENGLISH....
We want to thank all the Italian people, who joined us at the PACS, now we know that we have many many many real friends!!Not only virtual!!
We are so happy because of your satisfaction and your congrats make us so so grateful!!
We went to our ScrapTibet (it's a joke...LOL!!) and we came back rebirth, our hearts are full of joy!!Even if we worked very hard, at the end your happiness is the best award!!
The most important thing about Pacs that remains in our hearths and souls are YOU!!!ALL OF YOU!!!
We would like to thank LORY and SIMO, who chose us, trusted in us!!!We love you so so much!
Irene:you are so funny, precious and kind, we can't substitute with no one else!!
and least, but not Last:Titty!!!Without the shop didn't work.We needed you, even if you weren't there, we must to invent you...
And now two words about the teachers:
EMILY, WE LOVE YOUUUUUUU!!!You are so inspiring and kind and funny and we feel like you were an old friend of us!!Your family is so special!!!You children so cute and your husband has an infinite patience!!
JAMIE, WE LOVE YOUUUUUUU!!!You are so so so sweet!!Even you are a little shy your sweetness filled our hearts!
CHRIS, WE LOVE YOU TOOOOOO!!!You are so funny, so humble, and joking with you was such a good time!!!Your photographies are very beautiful, quite I seem pretty(sonia is writing)!!!
CORINNE, WE LOVE YOUUUU!!You are so so so energetic, you are a creative volcano!!Really, we think we couldn't be bored with you!!!
CELINE,THE MOTHER OF PACS!!!Your mission is to spread Scrapbooking all over the Europe!!And your work is GOOD!!!!!
FLO:you are MORE ITALIAN THAN FRENCH!!!!!!!Very very very very funny!!!!Your work are so colorful and creative, I can't wait to see you again and take part to your classes!!
THANKS THANKS THANKS THANKS THANKS TO ALL OF YOU, PACS WAS AN UNFORGETTABLE EVENT, and without you nothing of that would have been possible!!!
WE LOVE YOUUUUUUUU!!!!

19 commenti:

Federica/papertilly ha detto...

basta solo dire ancora GRAZIE a voi!! un abbraccio

Cristina ha detto...

Ecco che sto piangendo di nuovo a fontanaaaa!
Ci avete messo a fare questo resoconto eh ... ma avete scritto con il cuore!!! Un bacione grandissimoooooooo!
E GRAZIE GRAZIE ancora a voi AMICHE MIE! Vi voglio bene e mi mancate ... porca paletta!!!
Cri

Anonimo ha detto...

I love each and everyone of you and I miss you guys like crazy!

corinnexxx

Anonimo ha detto...

va bè, che devo fare???? Avete ricostruito l'atmosfera pacsosa in maniera insuperabile, trovato le parole GIUSTE per ognuna... ma
posso dire che non mi merito quelle che avete riservato a me se non per quell'AMICA che avete scritto?? è quello che sento di essere... non so se si è capito... ma voi siete davvero le mie Amiche scrappose e vi voglio tanto tanto tanto bene...

Momoko Plush Tattooed Mom | Beauty and craft! ha detto...

che bel raccontoooooooooo! e belle foto! ^_^
avrei voluto esser lì!

guardate cosa ho fatto ;)

http://flickr.com/photos/22671887@N05/2593905648/

Anonimo ha detto...

sapete che pensavo mentre guardavo tutte le vostre foto? Ma quanto sono belle così tutte assieme? si, si, proprio belle, perchè quando si sta bene e si è felici si è anche èiù belli e la cosa traspare anche da una fotografia. Complimenti per la meravigliosa organizzazione, spero di poter essere dei vostri il prossimo anno.

Anonimo ha detto...

Ancora grazie grazie grazie a voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Siete state eccezionali!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vale ha detto...

Grazie a voi!!!! Senza di vuoi tutto questo non sarebbe stato possibile :-))

AuLore ha detto...

GRAZIEEEEEEEEEEEE e non aggiungo altro!!!!!!!

Cristina ha detto...

Vi ho premiateeee! Ma non sentitevi in obbligo di fare il giochino OK?
Tra qualche giorno un mio amico sarà da voi!! ih ih

Anonimo ha detto...

Che bel racconto e che belle foto!
:0)

Anonimo ha detto...

belissimo racconto...

Simona Gargiulo ha detto...

Che dire, un racconto davvero super, ricco di emozioni e di entusiasmo!!!
Io ne approfitto per ringraziarvi ulteriormente per tutto quello che avete fatto, siete state delle grandi e non finirò di ripetere che il pacs senza di voi non sarebbe stato la stessa cosa, ma questo vale per ognuna del gruppo equipe, non potevamo attorniarci di persone più in gamba...siete l'equipe più efficiente che potessimo avere e mi raccomando, tenetevi pronte che tra poco si ricominciaaaaaaaaaaaa!!!LOL!!!
baciuzz

Fulvia ha detto...

che tristezza non esserci......

Unknown ha detto...

Bellissimo resoconto...avrei voluto esserci. Chissà l'anno prossimo.Baci

AuLore ha detto...

ragazze ho un premiuccio per voi sul mio blog.....baci

jamie ha detto...

this post made me so happy! i miss you guys soOO much!!!

Erika ha detto...

MA GRAZIE A VOIIIIIIIIII!!!!!!! SIETE STATE MITICHEEEEE!!!

Giuli ha detto...

Paola, grazie a te per la grande pazienza che hai avuto a sopportarmi, per l'enorme aiuto che TU e le altre girls avete dato a noi.
Alla tua grande maestria nel tradurre le teachers.
E poi grazie per la tua compagnia, sei una ragazza, davvero dolce.