05 novembre 2011

Cosa si fa quando piove...

Buona sera!!
in queste giornate autunnali dove viene notte presto, la pioggia continua a cadere, in tv non c'è niente di interessante, in rete ho già visto tutto quello che dovevo vedere... voglia di studiare ZERO... che si fa chiusi in casa??!!

io faccio dei dolcetti....

ho provato a fare dei "Gobeletti" alla marmellata e devo dire che sono proprio venuti bene!!!

e buoni!!!
poi con la pasta avanzata (con mia mamma) abbiamo fatto dei funghetti...

La ricetta è quella della pasta frolla io l'ho trovata nel web...
  • 300 g. di farina
  • 150 g. di burro
  • 100 g. di zucchero
  • 1 uovo
  • un pizzico di sale
  • una bustina di lievito x dolci
  • marmellata (non troppo liquida) o nutella

Cottura in forno caldo 150° per 30 minuti.

____________________________________________________

Un pensiero speciale a tutte le persone che si trovano in difficoltà x via dell'alluvione qui da noi in Liguria, in particolar modo a Genova.

x il momento qui ad Albenga è tutto tranquillo la pioggia è abbondante ma a singhizzo, il fiume è sotto controllo e il mare riceve in modo reolare.


by paLLina

Nessun commento: