15 gennaio 2013

Battesimo di Giulio...un anno dopo...

Il 15 gennaio era un giorno triste per la famiglia Ferrari prima dell'arrivo di Giulio, c'era bisogno di un po' di felicità e visto che era proprio domenica perchè non fare il battesimo del piccolo di casa?

E così in pieno babyblue, mi sono buttata nell'organizzazione della festa.
Prima che Giuggiolo nascesse ho preparato gli annunci di nascita, un tempo andava tanto di moda e credo che sia una cosa bellissima.


Tutto a tema Mickey Mouse, il mio personaggio Disney preferito!
Per fortuna avevo già fatto anche le bomboniere, perchè non ce l'avrei mai fatta altrimenti...guardando indietro sono felice di averlo fatto così presto.
Non sono una cattolica praticante, non so neanche bene in cosa credo, ma il battesimo è un momento magico per un bimbo ed è stato bello farlo come se fosse un ingresso nel mondo a pochi giorni dalla nascita.
Però riguardandomi nelle foto vedo che non sono io, sono una me sfocata che sta cercando di capire cosa ha perso e cosa ha guadagnato con l'arrivo di un figlio...mi faccio tenerezza, ora che so cosa ho guadagnato, mi viene voglia di farmi una carezza per rassicurarmi che andrà TUTTO bene.
Dell'organizzazione sono abbastanza soddisfatta, anche se avrei fatto un miliardo di cose in più, ma va bene così...va bene così ;)
Pensare che quel Topolino ora è uno dei peluche preferiti di Giulio, mi riempe di gioia!Non puoi sapere prima cosa gli piacerà, ma il topo è la cavia per tutti i suoi giochi.
Il tema della festa era Mickey Mouse!!Lo Adoro!I colori sono fantastici e caldi!Ma soprattutto non sono il classico azzurro pallido da battesimo, che non amo per nulla...
Le bomboniere erano calamite a forma di testa di Mickey ;)
La torta non era precisa e bellissima come quelle che vanno di moda ora, ma era buonissimissima e Anna, del Ristorante L'alpino di Vendone, si è sbattuta tanto per seguire la mia follia, fomentata da un'immagine di pinterest ^.^
I cup cake Mickey, visti anche questi su pinterest, buoni buoni, ma lunghi da fare, per questi devo ringraziare mia suocera (sarò impazzita?!?!) e la mitica Pallina, dopo i primi 20 avrei lasciato perdere, ma loro hanno finito il resto.


E' stata una giornata bellissima, Giulio che normalmente urlava tutti i pomeriggi quella domenica ha dormito per 3 ore di seguito in mezzo alla bolgia infernale del piccolo ristorante, i miei amici e la mia famiglia erano lì...cosa volere di più?
sonia


Con questo post partecipo al Linky Party di Creamamma
Diario di una Creamamma

4 commenti:

Fede ha detto...

Ma che meraviglia, complimenti !!

Desi ha detto...

Che bei ricordi e che organizzazione perfetta, stupendo!! Anche Maria si è comportata benissimo fino a sera, mentre noi mangiavamo e facevamo chiasso intorno, mah!
Se vi va di passare da me, sarei felicissima di invitarvi ad una piccola iniziativa a cui ho pensato per premiare una delle mie follower ;)
Un abbraccio!

Claudia ha detto...

Sei stata bravissima a pensare a tutto e a fare tutto!!!

clara ha detto...

Che dolce che sei! Bellissimo post e perfetta organizzazione! Sono felice di conoscerti e grazie per aver aderito al mio linky party!
Buona giornata