Esistono diverse varianti di questo gioco, diffuso sia nelle feste popolari, soprattutto in Messico nella sua variante Messicana, che nelle feste per bambini. (tratto da wikipedia.org)
e siamo già al primo agosto... tempo di feste al campo solare per la fine del primo turno, per poi ricominciare per un altro bel mese di giochi e risate!! Quest'anno il tema del campo solare dove di solito lavoro x l'estate è il Minotauro e il filo di Arianna... tutti i giochi e le attività cercano di ruotare intorno a questo tema, e io x la festa volevo fare una bella pentolaccia che è un classico dove i bambini si divertono sempre!! però doveva essere a tema con il campo.. quindi armata di carta colla e forbici.. ho fatto questa...
in costruzione.... mmmm sembra + un maialino con sto naso!! |
prende forma... per ricoprire la testa ho usato direttamente la carta crespa nera così ho saltato il passaggio della tempera :D |
ed eccola finita una bella testa di Minotauro....
che ne dite?! io sono molto soddisfatta!! e sapete una cosa... non l'ho mica consegnata come pentolaccia... troppo bella... troppo lavoro!! due secondi di gloria e sarebbe stata distrutta!!! noooooooooooo!!! sigh!!
così ne ho fatta un altra molto + semplice con un pò di carta colorata (stile fragola, non ho fatto foto uffi!!) e quella è andata al massacro!!
La testa verrà tenuta x realizzare il corto di fine estate ed eventualmente per la pentolaccia di chiusura... x la fine del mese se resiste me ne farò una ragione!! LOL!!
by paLLina
Nessun commento:
Posta un commento