16 ottobre 2013

Creative-Girl Power: Elena Fiore

Buon giorno a tutte!! oggi abbiamo l'onore di ospitare una creativa che usa stoffa colorata, aghi, filo, passamanerie... e tutto ciò che può servire per il cucito creativo!! e crea delle piccole opere d'arte ricche di dettagli preziosi... ELENA!!

who:
Ciao, sono Elena Fiore e da più di 20 anni mi occupo di decorazione, declinata su più fronti. Come tante appassionate di diy (ma chiamiamolo "fatto a mano", va là, che siamo in Italia) ho attraversato diverse fasi. Ci sono stati gli anni da folgorata di collage e decoupage, la fase pazza-per-Gaudì (ed allora mosaico a go-go), ci sono stati gli anni del feltro e della lana cardata, e questi ultimi in cui sono tutta un cucito creativo :-)
Difatti una mia passione sono le stoffe, che uso su più fronti: bijoux, mostrilli, art-journal etc.
Mi appaga così tanto esserne circondata, che ho pure aperto una Piccola Merceria on-line :-) !
what:
Senza saperlo, un po' mi sono già portata avanti con la 1° risposta! Allora aggiungo che ho avuto la fortuna di collaborare con diverse testate editoriali (Creare, Milleidee, Dolce Attesa) e partecipare alle schede creative di alcune opere a fascicoli (Enciclopedia del decoupage, dei bijoux e dei profumi/saponi per Fabbri Editore). Ho pubblicato 4 libri per varie case editrici ed un libro me lo sono autoprodotto...il 2° è in cantiere (anzi, dovrei pure darci un po dentro).
why:
Ecco, perché?  Il perché uno crea è presto detto: non avessi la fortuna di averlo fatto per lavoro, l'avrei fatto a prescindere.
Perché è impagabile l'emozione di dare corpo ad un'idea, è magico il momento in cui ti fondi con quello che stai facendo...l'armonia, le sensazioni, il senso di appagamento. Piuttosto perché sono così difficili tante altre cose, legate al fatto a mano ? Ma qui m'imbarcherei in un terreno minato, e forse è meglio lasciare l'ultima immagine di armonia e quiete interiore :)))

where:
Le cose che realizzo, le potete vedere sul mio sito www.elenafiore.it
Le cose che realizzo, insieme alle chiacchiere che condivido allegramente, le trovate sul mio blog www.decoreblablabla.blogspot.com
Le cose che realizzo, pare debbano passare obbligatoriamente sul social più visto, ed allora, presente!: https://www.facebook.com/elena.fiore.752
Ma soprattutto, dato il mio amore per stoffe, stoffine, nastri e nastrini, da poco ho aperto una Piccola Merceria on-line, rivolta alle crafters! Ecco il link: www.piccolamerceria.it
Ciao e grazie  elenita°*°






Elena grazie per aver partecipato!! le tue creazioni sono davvero eccezionali ricche di dettagli colorati e carattere!!
by paLLina&sonia

1 commento:

elena fiore ha detto...

Grazie a voi per avermi ospitato! Buone creazioni a tutte :)))
Ciao, elenita°*°