05 ottobre 2013

POPCAKE o CAKEPOP

Ciao!! mia cugina Mara mi ha fatto un regalo stupendo x il compleanno.... (il 25 settembre) ed io ero la "bimba" + felice del mondo! LOL!!

ed io non ho saputo resiste ho dovuto subito provare e sperimentare! era da un sacco di tempo che volevo provare a cucinare questi dolcetti!!

Se vi capita di passare da MONDOVICINO (in prov. di Cuneo) c'è un bellissimo negozio che si chiama "CASA" e li trovate tutte queste cosine carine a buon prezzo!!!

Nella scatola non c'erano ricette... quindi ho cercato un pò in rete.. fatto qualche modifica che secondo me ci stava ^_^ ed ecco cosa è venuto fuori....
 RICETTA:
120 g. di farina
60 g. di zucchero
1 uovo
20 g. di burro
1 bustina di lievito x dolci
2 (o anche 4) cucchiai di latte - per rendere morbido l'impasto

2 bianchi d'uovo montati a neve da incorporare all'impasto

per la copertura:
cioccolato bianco e nero, da sciogliere a bagnomaria (io ho provato a sciogliere il cioccolato anche con il microonde... non ci sono riuscita! mi si bruciava!) con un pò di latte e/o burro
zuccherini colorati a piacere
nutella


cuocere a 180° (forno già caldo) per circa   minuti

una volta sfornati... unico problema è stata che non tutti erano belli rotondi... e così ho improvvisato ed unito due metà sfere con un pò di nutella
poi è stato il momento della glassatura e della decorazione.... visto che era la prima volta sono stata estremamente lenta ed imbranata.. cioccolato fuso ovunque!! devo prenderci un pò la mano!!


davvero divertenti e buoni!!! sono stati molto apprezzati!! .. Mauro&il POP ^_^

se ci provate anche voi fatemi sapere poi com'è andata ;)
by paLLina

2 commenti:

Claudia ha detto...

Ciao!!! ...che belli!
...nel caso non lo sapessi ti dico che casa è presente con un grande negozio anche dentro il centro commerciale di Arma di Taggia (forse più vicino di Mondovì).
Per quanto riguarda lo scioglimento della cioccolata nel microonde, se ti si brucia devi diminuire la potenza, oppure usare il programma per lo scongelamento :)

paLLina ha detto...

Ciao Claudia!! davvero non lo sapevo proprio devo andarci subitizzimo è troppo carino sto negozio!! e per il microonde ho provato ad abbassare la temperatura ma niente... provero con lo scongelamento ;) grazie mille dei consigli!! :*
by paLLina