12 dicembre 2012

#leaveamessage 2012: share the love!

copio e incollo dai post originali questa bellissima iniziativa!!! io (paLLina) avevo già partecipato l'anno scorso e sicuramente ripeterà l'esperienza!!!

_____________________________________


Rieccoci!
Siete pronti a spargere amore, buoni sentimenti ed energia positiva in giro per il mondo come foste un puttino sotto steroidi?
Torna #leaveamessage!
La prima edizione è stata un successo, quest'anno siamo ancora più pronti a diffondere 'good vibes' in quest'atmosfera prenatalizia che tanto ci invoglia ad essere persone migliori (veeero? dite di sì! :).
Insieme a MaCheDavvero?, promuovono #leaveamessage quest'anno: Le Funky Mamas, SemplicementePepeRosa e Trend & the city 
Non solo: in questa pagina troverete anche tutti i blogger che hanno deciso spontaneamente di sostenere #leaveamessage postandolo sulle loro pagine e i loro social network. A loro, un grazie speciale.

In cosa consiste #leaveamessage?
Semplicemente, nello scrivere bigliettini con pensieri positivi, incoraggianti e che ci invitano a riscoprire i piccoli piaceri della vita o a trovare il coraggio per inseguire la felicità, e lasciarli in giro per la città, dove corrono un alto rischio di essere trovati. Metro, scuola, palestra, lavoro, ospedali etc.
Ovunque la vostra fantasia vi ispiri, sempre nel rispetto dei luoghi dove vi trovate.
La prima edizione è stata un successo: migliaia di messaggi lasciati in giro per l'Italia (e non solo), molti 'tracciati' tramite l'hashtag #leaveamessage, che è diventato trending topic italiano della giornata.
Le persone hanno twittato dove hanno lasciato i loro bigliettini, chi li ha trovati ha twittato ringraziamenti, ci sono state molte foto su Instagram e molti blog e siti sono spontaneamente diventati partner dell'iniziativa, promuovendola ai loro lettori.

E' stato incredibile scoprire come ci fa sentire bene fare qualcosa di positivo senza alcun altro scopo che veder sorridere il prossimo.
L'energia positiva crea dipendenza :)

E qui entrate in gioco voi.
Pronti a partecipare #leaveamessage anche quest'anno? Ecco come fare: 

FASE 1: PROMUOVERE #LEAVEAMESSAGE
Quando: da oggi al 14 dicembre
Il vostro aiuto ci serve per portare #leaveamessage dalla rete alle persone. Aiutateci a far crescere l'iniziativa sempre di più!
Scaricate e stampate questa locandina e aiutateci a promuovere l'iniziativa nella vostra città. Potete appenderla a scuola, in palestra, in ufficio, nel vostro negozio o bar, insomma: ovunque possa essere letto da più persone possibili. E incoraggiate la partecipazione a #leaveamessage nel vostro gruppo! Non sarebbe divertente scoprire, il 14 mattina, tanti bigliettini misteriosi e pieni di sentimenti positivi, tra i grigi computer dell'ufficio? :)
Ecco la locandina (cliccate per ingrandirla, poi scaricatela usando il tasto destro):

FASE 2: PARTECIPARE A #LEAVEAMESSAGE
Quando: il 14 dicembre
1. scrivete una frase positiva, incoraggiante, piena di buoni sentimenti, su un foglietto di carta o sul bigliettino ufficiale di #leaveamessage, che potete scaricare qui sotto.
Se vi serve ispirazione, ecco alcuni messaggi dello scorso anno.

2. lasciate il bigliettino in luoghi della città dove corre un alto rischio di essere trovato. Qualche esempio? L'armadietto della palestra, sotto un tergicristallo, sotto un banco di scuola, dietro la tastiera di un computer, tra le bustine di zucchero del bar etc.

FASE 3: CONDIVIDERE ONLINE!
Quando: 14 dicembre
Come fare a tenere traccia di tutti i messaggi di questa iniziativa?
Se siete su Twitter, twittate dove avete lasciato il vostro bigliettino usando l'hashtag #leaveamessage e scrivendo città e luogo. es. (C'è un messaggio su un sedile dell'autobus 202, #Roma. #leaveamessage) Se invece avete trovato un biglietto e siete arrivati a questa pagina, twittate la frase trovata (es. 'Porta un fiore alla tua mamma, senza motivo.' Armadietto della palestra Fitness, #Novara #leaveamessage)
Se siete su Instagram, fotografate il vostro biglietto e taggatelo #leaveamessage
Se siete su Facebook comunicate la vostra adesione a #leaveamessage e linkate questa pagina (http://bit.ly/leaveamessage2012)

Se volete, potete mandarmi una mail con il contenuto dei vostri biglietti. Le raccoglierò tutte nella pagina dedicata a questa edizione.

Tutto chiaro?
Bene :) conto su di voi.
Ma quest'anno vogliamo fare ancora di più!
Come fare - ci siamo chieste io con MaCheDavvero? e le mie partner in questa iniziativa Le Funky Mamas, SemplicementePepeRosa e Trend & the city - a convogliare tutta la visibilità che questo progetto ha ottenuto verso qualcosa di buono?
Abbiamo quindi pensato ad un luogo dove tutti i pensieri di amore e speranza potessero avere un senso, e un Ospedale, sotto Natale, è sicuramente il luogo dove questo tipo di energia positiva 'fa bene'.
Ecco quindi la novità di quest'anno:
#leaveamessage sostiene l'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Ci siamo chiesti quale luogo, in questo periodo natalizio, avrebbe avuto più bisogno di sorrisi e pensieri positivi, e abbiamo capito che si trattava di un grande Ospedale Pediatrico.
Abbiamo quindi avuto il piacere di parlarne con la Fondazione Meyer, che non solo cerca di sostenere l'Ospedale rendendolo sempre più performante dal punto di vista medico e scientifico, ma si impegna ogni giorno per migliorare le condizioni di degenza dei piccoli malati e delle loro famiglie.

Siamo felicissimi di potervi dire che il Meyer stesso promuoverà #leaveamessage all'interno dei suoi reparti, in modo che il 14 dicembre medici e pazienti possano scambiarsi un messaggio e un sorriso, sperando sia una ventata di positività e buonumore per tutti i bambini e i loro genitori.

Inoltre vi invitiamo di cuore, se decidete di aderire a #leaveamessage, a fare una piccola donazione alla Fondazione Meyer, che si impegna affinché l'Ospedale possa aiutare sempre più bambini, sempre meglio.
E' semplicissimo, potete farlo:
* via Facebook, anche tramite PayPal
* dal sito del Meyer
* acquistando un regalo di Natale solidale

Non è assolutamente una condizione per partecipare a #leaveamessage, solo un invito per dare un senso più concreto a tutta l'energia positiva e ai buoni sentimenti che vogliamo diffondere.

Quale luogo, più di un Ospedale Pediatrico, merita sorrisi e dolcezza, soprattutto sotto Natale?

Intanto vi ringrazio di aderire anche quest'anno a #leaveamessage.
Che tutto l'amore che diffonderete con i vostri bigliettini possa tornarvi indietro... raddoppiato :)

Nessun commento: