10 novembre 2011

un progetto a cui tengo...

Buon Giorno!! oggi vi voglio parlare di un progetto a cui sto lavorando da un paio di mesi... non è ancora finito ma direi che siamo a buon punto... mio zio ha un piccolo appartamento nel centro storico d'Albenga in un palazzo storico del 1600 e dopo anni d'affitto le persone che ci vivevano l' hanno finalmente lasciato (direi non in ottime condizioni) quindi la domanda era che facciamo di questo "oggetto"???
dopo un po' di mesi e vari preventivi è nata l'idea di realizzare una CASA VACANZE...

Casa Vacanze "La Maddalena" il nome è preso dalla mia nonna che quando era piccola abitava all'ultimo piano dello stabile. L'immagine che vedete qui sopra è presa dal sito in lavorazione, non vi dico il delirio per decidere i colori e la grafica... ho fatto mille prove per poi arrivare a questo risultato... che per ora mi soddisfa molto, lo trovo semplice di facile lettura e pulito.. però non so magari qualche altro cambiamento ci sarà ancora!!

Questo appartamento è di circa 90mq... un po' particolari... non ci sono porte (se non quella del bagno) le stanze sono divise da scalini o archi ed è tutto un sali e scendi travi a vista e volte.. a me piace un sacco!! direi che un LOFT!!

Queste sono alcune foto della sala grande... finalmente pulita, sgombra dai vecchi mobili, pitturata e messa a nuovo dove abbiamo mantenuto il pavimento originale...
e ora viene la parte penso + divertente... mi hanno dato carta bianca sull'arredamento!!! ho già in mente qualche idea, ho guardato un sacco di riviste e blog e trovato dei programmini davvero carini che fanno delle simulazioni eccezionali!!
La mia idea è quella di utilizzare dei colori chiari.. molto probabilmente il bianco e il rosso (visto che parte del pavimento è sul rosso) e di utilizzare mobili moderni (IKEA... ti adoroooooooooooo!!!) accostati a qualche pezzo antico in arte povera. Spero funzioni, io tutte le volte che ci penso ne sono sempre più convinta!!!

Questa è una simulazione del salone (che ho realizzato con un programma on line molto semplice e intuitivo www.floorplanner.com c'è anche la versione 3D).
e questi sono alcuni pezzi che vorrei prendere all'Ikea... (il collage l'ho reallizato su www.hemmaikea.it)
beh per il momento è tutto... appena i lavori procedono vi mostrerò anche le altre stanze.

by paLLina

2 commenti:

kushi ha detto...

:D bellissimo progetto!!! E dalle foto direi che è uno splendido appartamento :) In bocca al lupo ma sono sicura che il risultato sarà ottimo!!! Grazie anche per il link, sto progettando la scraproom e questo fa al caso mio!

taty ha detto...

PALLINA HAI UN PROGETTO CARINISSIMO...
BELLA IDEA LA CASA VACANZE...E POI ORA LA GESTIONE DELL'ARREDAMENTO...
UUU CHE SPASSO...IMMAGINO CHE TI DIVERTIRAI UN MONDO...
ALLORA ASPETTIAMO NEWS...
E GRAZIE DEI LINK POTREBBERO RISULTARE UTILI PRIMA O POI...
UN BACIOOOOOO
TATY