12 febbraio 2013

S di suocera...

Pallina ha un'amica che ha una suocera davvero incredibile...
Quando due persone decidono di mettersi insieme, ci si dimentica sempre che si avrà a che fare con delle suocere prima o poi...
Finchè si è in 2 va tutto bene, il matrimonio crea attriti fra suocere/generi e suocere/nuore, ma il meglio si raggiunge con l'arrivo dei nipotini...
Si comincia a giocare nella lavastoviglie...a scoprire le palline minuscole che però "puo tenere in mano meglio" (e mettere in bocca alla velocità della luce)...a scalare portaombrelli...ad appendersi alle tende...
E poi i consigli su cucina così, sciacqua cosà e trallallero là.
Comunque, torniamo all'amica di Pallina...
Settimana scorsa il cucciolo di casa è dovuto stare con le nonne, un giorno la nonna materna ha rifatto il letto e ha messo il piumone nel verso giusto...
Il giorno dopo è stato il turno della suocera...
Dopo un paio di giorni la nonna materna ha chiesto all'amica di Pallina se avesse ricambiato il lato del piumone...
"No, mamma, figurati"
"Allora mi sa che qualcuno l'ha fatto, ma non vorrei sbagliarmi...controlla..."
Indovinate un po'?
Ora dopo questa storia mi chiedo, ma perchè?Perchè senza dire nulla una suocera si permette di cambiare il lato del piumone (tra l'altro un cambiamento di quelli che possono spostare il mondo...ahahahah)?
E mi chiedo anche...tra qualche anno sarò suocera anche io...Ma che tipo di suocera sarò?
Ommmmiiiooooddddiiiioooo...vi do il permesso di uccidermi ...

p.s. vi chiederete come si chiama l'amica di pallina...ehhhhhh chi lo saaaaaaaaa
p.s.2 ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale, anche se forse qualched'una di voi si riconoscerà in questa storia.

sonia

7 commenti:

Robi ha detto...

Bellissimo post, io non ho più la suocera ma lo sarò prima o poi... non voglio pensare in cosa mi trasformerò..... spero che qualcuno saggiamente e dolcemente mi sappia fermare se esagero!
Baci
Robi

Silv.etta ha detto...

Ah, ah, ah Sonia! Ti dico solo una cosa: Gaia è stata con i nonni x due anni emmezzo, cioè finchè non ha iniziato l'asilo. Ma l'ho portata sempre a casa LORO! Mai nessuno a casa mia, nè mamma nè tantomeno suocera... SIA MAI!!! :-D
E da questo post capisco che ho fatto super bene!
Dì all'amica di Pallina di portare pazienza! ;-)

Francesca ha detto...

Se da una parte tante volte mi spiace abitare lontano dalle rispettive famiglie, per tanti altri motivi, (tipo quello che raccontate in questo post) ne sono felice.
Bisogna avere taaaanta pazienza, io ne ho poca e sarà per questo che non ho mai dato le chiavi di casa a nessuna mamma/suocera!!!. :)

Claudia ha detto...

recentemente una mia amica ha detto: la suocera perfetta chiude la bocca e apre il portafogli... devo chiederle qualche altra perla di saggezza.. :)
Baci a tutte :)

- - Manu - - ha detto...

Taaaaaanta pazienza ci vuole......la mia non ha girato il piumone ma ha messo il pannolino a mio figlio al contrario....e dire che adesso li fanno con i disegnini davanti!!!!!....comunque sempre a casa loro!!!!

Ciacchina ha detto...

Ahahahah...ho anche io "un'amica" che potrebbe raccontarne tante su sua suocera... Una volta le ha persino riordinato a modo suo il mobile degli asciugamani in bagno... :-(
Ti dico solo che quando ho saputo che anche il mio secondo figlio sarebbe stato un maschio ho esclamato " oddio! Sarò sempre la suocera!" ;o)

mely ha detto...

Carissima amica di Pallina....eh sì.
Dio ne aveva piene le scatole di certe persone in paradiso che lo stressavano continuamente e le ha mandate sulla terra sotto forma di suocere...qualcuna meglio, qualcuna peggio.
Io ho beccato la seconda.
Quando io sarò suocera... sarò già in un'isola del...a cambiare il lato del piumone, la disposizione dei piatti, quella delle sedie, a piantare fiori nella mia baracca.
in bocca al lupo