18 settembre 2013

Creative-Girl Power: Raffaella di Beadsbijoux

MERCOLEDì... La giornata della nostra rubrica!! Buon Giorno a tutte! ^_^ oggi vi presentiamo un'artista che ci piace tantissimo ed ha le manine d'oro e crea dei gioielli davvero particolari e personalizzati... troppo belli!!

E' un piacere avere sul nostro blog... Raffaella di Beadsbijoux grazie mille per aver partecipato alla nostra rubrica è stato molto bello conoscerti!




Ciao a tutti! Ringrazio innanzitutto Sonia e Pallina per avermi permesso di far parte del loro mondo, è stato un piacere.

WHO: Mi presento, sono Raffaella, ho 24 e abito a Somma Vesuviana, una piccola città in Campania. Gli amici più cari mi conoscono però come Lea, il mio diminutivo, che fin da piccola usano in famiglia e al quale sono molto affezionata, per questo a volte mi sembra quasi di convivere con una doppia anima. Sono una perenne sognatrice, romantica, solare e nostalgica al tempo stesso. Nella vita studio Chimica e Tecnologie Farmaceutiche alla facoltà della Federico II di Napoli, amo gli amici, i gatti, la fotografia e i viaggi.

WHAT: Le mie creazioni alle quali sono più affezionata sono lavorazioni in metallo, precisamente con fili in ottone. La cosa che mi piace di più di questo tipo di lavorazioni è poter dare vita a qualsiasi forma mi venga in mente, e mi meraviglio di continuo per come da un filo spoglio possano nascere forme infinite. Il mio must sono gli anelli, di cui personalmente non faccio mai a meno, ma mi piace spaziare anche tra bracciali, collane e orecchini.

WHY: Perché creare per me è sempre una sfida nuova con me stessa, e rendere poi reale qualcosa che è nella mia testa significa vincerla, e questo mi appaga e riempie di soddisfazione.

WHEN: La passione per l' handmade è con me fin da piccola... infatti da bambina ho sempre messo a soqquadro la cucina di mamma; quando la mia fantasia si accendeva, quella diventava il mio campo di lavoro.. le rubavo di tutto, farro, sale, farina, caffè, cereali, pasta, e non per cucinarci certo.. il farro lo coloravo con le tempere e lo usavo per fare mosaici su basi di legno, la farina il sale e il caffè, per creare qualsiasi forma mi venisse in mente fatta di pasta al sale...la pasta la bruciacchiavo e ci creavo i gioielli e così via... poi man mano che diventavo grande i miei interessi si spostavano da quelli di una bambina a quelli di una ragazza… e ho imparato da sola a cucirmi le borse e qualche vestito e lavorare ai ferri (sotto direzione della nonna).. La passione di creare bijoux, invece, è nata distruggendo bijoux già fatti per rivoluzionarli e adattarli a mio modo. Poi ho capito che la materia che c’era a monte di una creazione già fatta era più interessante perché rappresentava il potenziale di tutta la mia fantasia, e così, sollecitata anche dalle amiche che apprezzavano i miei lavori, da un annetto a questa parte è nato Beadsbijoux.

WHERE: Potete trovare le mie creazioni su Facebook alla pagina Beadsbijoux https://www.facebook.com/pages/Beadsbijoux/565461240141855
On-line su Asos Marketplace: https://marketplace.asos.com/seller/leea
E su instagram #Beadsbijoux

ed ecco le sue creazioni una + bella dell'altra!!!





 by paLLina&sonia

Nessun commento: