09 novembre 2013

HALLOWEEN TIME

La nostra festa di HALLOWEEN.... ho sempre organizzato una festa per il 31.. questa tradizione è iniziata nel lontano 1999 al liceo! ed il mio primo Halloween direi quello vero ed anche originale nel 1998 durante il mio anno accademico in America, dove ricordo che abbiamo fatto dolcetto e scherzetto per il quartiere vicino casa.. un bottino non indifferente! qui potete trovare alcuni link degli halloween passati sul blog... 2007 - 2009 - 2011 - 2012(1) - 2012(2)

e dopo tanti anni di feste e cene spaventose tra grandi, quest'anno per la prima volta abbiamo dei piccoli ospiti... quindi la sala e il menu è stato fatto anche per loro, per fargli passare una bella serata, paurosa ma non troppo!

abbiamo incominciato a festeggiare qualche giorno prima con dei biscotti...
 ed ecco i primi ad arrivare.. un piccolo ometto vestito da SUPERMEN!!
 un fulmine e una fulminata!! LOL

e qui alcune foto di quello che c'era per cena... ho cercato di fare un menù tutto nero e arancione.. (grazie pinterest x le innumerevoli idee!!)
torta man di stelle.. un cimitero!!, uova ripiene... nidi di ragno, la scopa della strega fatta di formaggio, tartine a forma di zucca con filadelfia al salmone, bare al patè d'olive, succhi di frutta alla pesca travestiti da zucca!! gelatina di frutta alla pesca e poi tante altre cose buone con nomi spaventosi che però non ho fotografato tra cui il piatto forte... riso venere con frutti di mare.. ovvero cacce di topo con frutti di mare avariato!!! LOL
 il tavolo dei dolci... con tante caramelle di ogni tipo e dei macarons al cioccolato che ho fatto diventare dei piccoli pipistrelli!!
ma non abbiamo solo mangiato.. abbiamo anche giocato e rotto una pentolaccia moooolto spaventosa con però una dolce sorpresa dentro! (Minotauro)
 Miao.... una gatta tutte nera!!!
 e una diavoletta con un piccolo fantasmino!!

La protagonista della serata... la ZUCCA!! realizzata la mattina del 31 con la mia dolce nipotina di 3 anni... è stata bravissima!!
è l'ora del dolce e di brindare...
 con dei bicchieri speciali...
freddi come ghiaccio!! cin cin!!
al prossimo anno con un'altra festa di Halloween non vedo l'oro!! peso sia una una delle mie feste preferite!!
by paLLina

4 commenti:

M.Letizia ha detto...

Ma che spettacolo!!!!E poi l'idea del fulmine e della fulminata è geniale!
Lety =^_^=

Anna ha detto...

il fulmine e la fulminata... ahaha, che idea divertente! con l'ombrello rotto muahahah

Claudia ha detto...

Bravissima Paola! quest'anno mi sono lanciata anch'io e nonostante il vincolo cromatico siamo anche riuscite a cucinare cose diverse... E adesso pensiamo al natale :)

ale-lab ha detto...

Giulio è stupendo!!!!

xxx
Ale_la_b