Ci sono 3 cose che non dovete perdervi se andate a NEW YORK:
- passare una giornata intera a Central Park, portatevi un libro, un picnik e sdraiatevi sul Great Lawn sotto un albero a riposarvi e a leggere.Central Park è il mio posto preferito di questa città...senza dubbio.
- prendersi 2 ore per seguire una messa gospel ad Harlem.Per vivere una delle esperienza di fede più forte che possiate vivere.
- andate a visitare il FIRE MUSEUM a Soho, è un piccolo museo gestito dai pompieri di New York, i mezzi antichi sono bellissimi, ma la cose più emozionante è la stanza dedicata all'11 settembre.New York ama i suoi pompieri, è orgogliosa e mai smetterà di piangere la perdita di tanti uomini valorosi per colpa della barbarie terroristica.A farci da cicerone c'era un simpatico pompiere newiorchese ormai in pensione, che non riusciva a celare l'amore per il suo lavoro.
Mio marito è un protettore civile ed attivo nell'antiincendio della nostra città, quindi siamo molto di parte, ma vi assicuro che vale la pena di visitarlo.
La gravità dell'attacco al world trade center è ben chiaro a tutti, ma a New York ti rendi veramente conto di quello che è successo...e quello che è successo è ancora più pesante e doloroso di quanto delle immagini possano raccontare...
Vi metto delle foto in ordine sparso...la prima è della serranda della caserma dei pompieri vicino al nostro albergo.Sono stati i primi ad arrivare sotto le torri nel 2001 e al momento del crollo, non sono riusciti a salvarsi.I compagni sopravvissuti hanno dedicato agli amici che hanno sacirificato la loro vita questo bellissimo dipinto.Pride of Midtown...orgoglio di Midtown...
Torniamo a cose più allegre, ecco l'immancabile foto con la scritta Love, siamo stati fortunati a trovare vicino alla scultua una coppia di ragazzi spagnoli, che da veri fotografi ci hanno fatto una serie di scatti bellissimi... La Statua della Libertà...l'unico mio cruccio, non siamo andati a visitarla da vicino e un po' mi dispiace...vabbè ho la scusa per tornarci!Nel viaggio non eravamo da soli, c'era anche il nostro Spank, che si è rilassato insieme a noi :)
3 commenti:
Un viaggio stupendo, che sogno da un po'...chissà che prima o poi con le mie piccole belvette al segutio non riesca a realizzarlo...per adesso mi accontento e tra 9 giorni vado a Londra...magari è solo l'inizio!!!!
mi hai fatto emozionare!!!! ti abbraccio :))
Dopo che ho letto questo post ho ancora di più la voglia di andarci!!!
Posta un commento